Onde d'urto

ShockMaster 500

"Molto più che un’onda d’urto"

medico durante una terapia a onde d`urto radiali

La terapia a onde d'urto radiali è un metodo di trattamento ideale per tutte le patologie muscoloscheletriche croniche e complesse.

Il dispositivo che offre il software più attuale sui trattamenti, sviluppato sulla base di studi clinici basati sulle evidenze e sulle competenze di esperti.

Domande & Risposte

Qual è la percentuale di successo della terapia?
Dopo 2 o 3 sessioni soltanto, più dell’80 % dei pazienti riferiscono scomparsa o signifi cativa riduzione del dolore.

Come viene effettuata la terapia?
Il terapista localizza la regione interessata dal dolore tramite palpazione o localizzazione con le onde d’urto e ne discute con il paziente. Sulla zona da trattare viene poi applicato un gel cutaneo che consente l’ingresso delle onde d’urto nel corpo quasi senza dolore e senza perdita di energia. Dopo questi preparativi vengono rilasciate le onde d’urto spostando l’applicatore sulla regione dolorante con movimenti circolari.

Durata e frequenza della terapia?
La sessione terapeutica ha una durata da 5 a 10 minuti in base al disturbo da trattare. In generale, sono necessarie in media 2 - 3 sessioni terapeutiche a intervalli settimanali. La terapia con onde d’urto extracorporee viene offerta su base privata ed è presente esclusivamente in ambulatori altamente orientati al paziente.

Share by: