Medicina dello sport a Valmontone 
persona sulla  posizione di partenza pronta per una corsa

La medicina dello sport è il miglior supporto per la salute degli atleti. Si occupa di prevenzione, diagnosi e cura delle patologie legate allo svolgimento dell'attività fisica. Il centro di Medicina dello sport a Valmontone è qualificato per rilasciare le certificazioni di idoneità sportiva previste dalla legge italiana e fondamentali per chi vuole approcciarsi allo sport in modo agonistico e in piena sicurezza: prenotate una visita generale completa di spirometria ECG ed esame delle urine.

Sostegno professionale per atleti

Quando il fisico intraprende un'attività sotto sforzo l'apparato neuro muscolo scheletrico viene sollecitato: se la condizione di muscoli, ossa e articolazioni non è ottimale si rischia uno stiramento, una rottura o un trauma. Il centro specializzato in Medicina dello sport a Valmontone esegue visite specialistiche per verificare la giusta condizione fisica degli atleti affinché gli stessi non vadano incontro a traumi quali distorsioni, strappi e fratture durante le sessioni di allentamento o durante le competizioni.

Riabilitazione atleti

medico tocca la spalla di un paziente voltato su un fianco con spina dorsale illuminata sulla schiena

Se notate un dolore muscolare o gonfiori alle articolazioni durante e dopo l'attività sportiva non sottovalutate i sintomi. Il nostro corpo ci lancia dei segnali d'allarme: il dolore è un invito al riposo affinché la perfetta forma fisica sia ripristinata. Anche un infortunio poco evidente deve essere sottoposto a uno specialista in grado di valutarne correttamente l'entità e provvedere a una terapia mirata. Il centro specializzato in Medicina dello sport di Valmontone mette a disposizione programmi di riabilitazione personalizzati per gli atleti, che comprendono terapie manuali come la massoterapia e laser a scansione, magnetoterapia e ultrasuoni in grado di stimolare i tessuti, purificarli e favorirne la rigenerazione.

Share by: