VIBRA

Vibrazioni Meccano/Sonore Selettive per il trattamento di patologie muscolari

VIBRA è un nuovo sistema ad onde meccano–sonore selettive per trattare in maniera non invasiva le patologie muscolari e neuro–muscolari.

Dove siamo

VIBRAZIONE AD ALTO VALORE TERAPEUTICO

Vibra migliora:

• LA PROPRIOCEZIONE
  • L'EQUILIBRIO POSTURALE
  • L'OTTIMIZZAZIONE DEL TONO MUSCOLARE
  • LA RESISTENZA ALLA FATICA
  • IL DOLORE MUSCOLARE

Applicazioni:

• NEURO RIABILITAZIONE
  • TERAPIA DEL DOLORE
  • SPORT
  • POST OPERATORIO
  • TERZA ETÀ
  • MEDICINA ESTETICA

I trattamenti Vibra vanno a sollecitare le fibre dei fusi neuromuscolari questo permette un aumento locale del tono muscolare soprattutto se utilizzata per la riabilitazione dopo un intervento chirurgico per recuperare velocemente la deambulazione. In causo di traumi sportivi, affiancare l'esercizio fisico ai trattamenti Vibra permette di riprendere la pratica sportiva in tempi brevi grazie al recupero neuro – muscolare e una migliore gestione del dolore muscolare tardivo. Nuovi studi hanno dimostrato che associare le vibrazioni meccano sonore ad esercizi propiocettivi permette agli operatori della riabilitazione di combattere l’ipocinesia della terza età e i rischi di cadute, ormai sempre più frequenti nelle persone molto avanti negli anni. Durante le fasi della neuro riabilitazione l'utilizzo di Vibra permette un migliore un recupero funzionale poiché le vibrazioni meccano sonore sono in grado di ridurre il tono muscolare nei casi di spasticità nervosa centrale.

VIBRA DETTAGLI

Prenota subito la tua valutazione gratuita presso il nostro centro fisioterapico.

Siamo qui per aiutarti a raggiungere il tuo benessere fisico. Chiamaci ora per prenotare la tua prima visita e scoprire come possiamo aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di salute.